Comuni e proloco, un bando per promuovere le tradizioni storiche nel Lazio

Comuni e proloco, un bando per promuovere le tradizioni storiche nel Lazio

Scade il prossimo 13 maggio il termine ultimo per partecipare ad un bando importante per il territorio: la regione Lazio mette a disposizione circa 1 milione di euro per valorizzare le tradizioni storiche, culturali, religiose e popolari.

Lo scorso anno, causa emergenza covid, molte manifestazioni sono state annullate, spegnendo così i riflettori sugli eventi culturali e artistici del nostro territorio. Appuntamenti importanti, storici, che oltre a mantenere viva la tradizione creano guadagno grazie all’indotto del turismo.

L’Assessore al Turismo Valentina Corrado spiega così la necessità di questa iniziativa volta a comuni, associazioni e proloco “

“In un momento così delicato, prosegue l’impegno del mio Assessorato per il rilancio del turismo, settore piegato dalla pandemia da Covid19, attraverso il coinvolgimento di Comuni, Associazioni e ProLoco. Un intervento atteso dai territori che potrà consentire loro di riprogrammare eventi e manifestazioni tradizionali in sicurezza per tutto l’anno.

Uno strumento in più a servizio dell’attività di promozione e rilancio dei territori ricchi di tradizioni che è nostro obiettivo valorizzare. Ogni luogo della nostra Regione – conclude l’Assessore – ha una storia, religiosa o popolare, da valorizzare e coltivare nelle coscienze delle comunità locali. E’questo l’obiettivo del Bando e del nostro impegno”.

C’è ancora tempo fino al 13 maggio per presentare le istanze, seguendo le linee dell’avviso pubblico rilasciato sul sito della regione Lazio.

Tags:

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *