È stato approvata la fattibilità per il progetto del parcheggio multipiano previsto in un’area adiacente al centro storico di Castelnuovo di Porto.
L’edificio potrà contenere fino a 100 macchine e sarà accessibile da tre diversi punti di ingresso.
Si tratta di un parcheggio a servizio, per il quale è stata indetta una manifestazione di interesse (scadenza 20 giugno) per la concessione trentennale dei box auto disponibili.
La particolarità di questa struttura sarà il carattere ecologico che la contraddistingue: al primo piano è previsto un giardino che diventerà quindi un vero e proprio parco urbano a disposizione di tutta la comunità; una parete sarà inoltre interamente ricoperta da vegetazione grazie all’istallazione di fioriere.
Un progetto ambizioso, dunque, che cerca di portare una soluzione al perenne problema dei parcheggi che da sempre condiziona il centro storico di Castelnuovo di Porto, puntando però lo sguardo ad un’urbanistica sostenibile dal punto di vista ambientale.
Chiunque fosse interessato alla concessione trentennale di un box auto privato può partecipare alla manifestazione di interesse seguendo le indicazioni riportate sul sito istituzionale del comune.
Lascia un commento