Si svolgerà domenica 10 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la sala multiuso “G.G. Goja” (piazza Diaz) una mattinata dedicata ai nostri amici cani. Il comune di Morlupo ha organizzato una campagna di sensibilizzazione all’impianto del microchip, strumento previsto a norma di legge per la registrazione di cani e gatti presso l’anagrafe. Saranno 100 i microchip da impiantare, messi a disposizione dalla Regione Lazio per questo evento. L’iniziativa è aperta a tutti, anche se verrà data precedenza ai residenti di Morlupo.
Per partecipare all’evento bisognerà prenotare attraverso il seguente Q.R code, disponibile anche nella locandina dell’evento a fine articolo:

Per registrare i cani all’anagrafe canina non sarà necessario pagare alcuna tassa regionale, basterà portare un documento di identità, il codice fiscale e il libretto sanitario dell’animale; sarà possibile registrare solo un cane per ogni intestatario.
Il microchip è una minuscola capsulina di materiale biocompatibile e non provoca rigetto o fastidio nell’animale. Viene inserito sottocute ed è leggibile tramite scanner; è composto da 15 numeri, identificativi anche del paese in cui il cane è stato microchippato. Oltre ad essere obbligatorio a norma di legge, il microchip permette di risalire al proprietario del cane in caso di smarrimento.

Lascia un commento