Una nuova realtà culturale ha preso forma a Castelnuovo di Porto: stiamo parlando de Gli Artenauti APS, associazione nata lo scorso mese con lo scopo di promuovere arte, cultura, cinema e musica in un contesto accogliente nel cuore del centro storico.
Sabato 8 marzo alle ore 16, in occasione della Giornata Internazionale della donna, avrà luogo un pomeriggio di cultura tutta declinata al femminile.
Performance musicali, arte e informazione medico scientifica si alterneranno alla lettura di poesie delle più grandi artiste dei secoli passati, da Emily Dickinson a Alda Merini.
Le attività svolte dagli Artenauti sono riservate ai soci e sabato 8 marzo sarà anche il primo open day dell’associazione: un’occasione di procedere al tesseramento al costo di 10 euro. La tessera sarà valida per l’intero anno in corso e consentirà di partecipare a tutti gli eventi che l’organizzazione proporrà nel corso dei prossimi mesi.
La nascita dei questa organizzazione è l’ennesimo tassello di panorama culturale vivo e in buona salute, quello di Castelnuovo di Porto.
Un piccolo borgo che, al netto dell’indubbio patrimonio artistico e naturale, si sforza di guardare al futuro con audacia e proposte artistiche per un pubblico sempre più ampio.
INFO E CONTATTI:
Gli Artenauti APS – Via Umbrto I 21, Castelnuovo di Porto (RM)
TEL. 375 9241351
E-mail: info@gliartenauti.org

Lascia un commento