Riccardo Travaglini, sindaco di Castelnuovo di Porto, ha annunciato ufficialmente Il suo ingresso in Forza Italia. Lo seguono il vicesindaco Gino Guadgnoli e il consigliere comunale Michele Incecchi. Stessa decisione per Toader Stoica, vicesindaco di Riano e Giulia Pitorra, consigliera comunale presso lo stesso comune.
Riccardo Travaglini due anni fa era candidato alle elezioni regionali con la lista +Europa, Radicali e Volt a sostegno dell’elezione alla presidenza della regione Lazio di Alessio D’Amato.

TRAVAGLINI: “UN CAMBIO DI PASSO IMPORTANTE”
“Oggi è una giornata importante, fondamentale, un cambio di passo importante e l’inizio di una nuova avventura politica. Crediamo molto nella competitività, nella libertà economica e personali. Siamo imprenditori, professionisti, amministratori, sindaci capaci e vogliamo risolvere i problemi dei cittadini. Per noi la politica è cuore e passione ma soprattutto determinazione e passione ed è con entusiasmo che proseguiremo il nostro impegno a favore dei territori in Forza Italia, sotto la guida autorevole di Antonio Tajani”, ha dichiarato il sindaco di Castelnuovo di Porto, secondo quanto diffuso dall’ufficio stampa del Gruppo Forza Italia -Berlusconi PresidenteCamera dei deputati.
L’ANNUNCIO
L’annuncio dell’ingresso nel partito fondato da Silvio Berlusconi è stato dato nella giornata di ieri venerdi 7 marzo alla presenza del segretario nazionale di FI Antonio Tajani, del presidente dei deputati di Forza Italia, Paolo Barelli e Giorgio Simeoni, capogruppo Fi in regione Lazio. Presente anche Alessandro Battilocchio, deputato di Forza Italia e Coordinatore di Forza Italia in provincia di Roma, il quale ha dichiarato: “E’ con entusiasmo e soddisfazione che annunciamo oggi l’adesione alla grande famiglia di Forza Italia del sindaco di Castelnuovo di Porto, Riccardo Travaglini, in provincia di Roma, e di un nutrito gruppo di amministratori comunali, provenienti dalla zona di Roma Nord. Hanno deciso di sposare il progetto di Forza Italia e sono certo daranno il loro contributo importante e determinante in tutta la provincia di Roma e in regione per far crescere il nostro partito e le nostre battaglie”.

STESSA ROTTA, CAMBIO MAGLIA
Quattro i temi con i quali Travaglini motiva l’ingresso in Forza Italia, una scelta da lui ritenuta “di responsabilità, per portare avanti battaglie importanti per lo sviluppo del quadrante della provincia a nord di Roma“:
- infrastrutture, con la problematica Ferrovia di Roma Nord ormai al collasso
- Contrasto alle lottizzazioni abusive, al degrado e alla criminalità in periferia.
- attuazione di un piano strategico per lo sviluppo economico sulla via Tiberina.
- Diritti personali ed economici delle persone.
IL CAMBIO DI SCENARIO
Battaglie in corso da tempo dunque, che interessano i comuni Roma nord da anni. Battaglie che da ieri il sindaco di Castelnuovo di Porto, ex +Europa, ritiene di voler proseguire con Forza Italia, “il partito giusto per trasformare questi obiettivi in realtà, la politica deve smettere di girarsi dall’altra parte: servono risposte vere, subito!”, ha dichiarato sulla pagina social Radici di Futuro.
È netto il cambio di scenario politico nell’area Flaminia, dove la presenza di Forza Italia risulta oggi rinvigorita rispetto agli ultimi anni e dove, solo il tempo potrà dire se e come, anche gli equilibri politici interni di due amministrazioni comunali potrebbero essere smossi da questo vento che comincia a soffiare.
Lascia un commento