Sacrofano, disturbi alimentari? Se ne parla in biblioteca

Sacrofano, disturbi alimentari? Se ne parla in biblioteca

Solo in Italia sono 3 milioni le persone affette da disturbi alimentari, un problema che riguarda soprattutto le giovani ragazze e che si è accentuato nel periodo post pandemia.

Sabato 5 aprile, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 si svolgerà a Sacrofano (RM) un incontro dedicato alla prevenzione e alla gestione di tali disturbi. L’evento avrà luogo presso la biblioteca comunale Al Tempo Ritrovato e vede la collaborazione della ASL RM4 e dell’associazione Genitori Fenice Lazio ODV – Anoressia, Bulimia e Istituzioni.

Ragazzi e famiglie si trovano ad affrontare situazioni angosciose, talvolta drammatiche a causa di una patologia che mina nel più profondo il fisico e e la psiche di chi ne è colpito e faticano a trovare una via d’uscita. Riconoscere i primi segnali di questi disturbi è molto importante, per questo motivo si rende assolutamente necessaria un’opera di sensibilizzazione sul tema . Medici, esperti, rappresentanti delle scuole e delle associazioni sportive dialogheranno e si confronteranno, nella consapevolezza che la creazione di una rete di sostegno adeguata è il primo passo per non far sentire soli coloro che si trovano in una situazione di estrema fragilità.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *