Capena, domenica 6 aprile Piero Marrazzo ospite in biblioteca

Capena, domenica 6 aprile Piero Marrazzo ospite in biblioteca

Domenica 6 marzo alle ore 11:00 la biblioteca comunale di Capena (RM) ospiterà il giornalista e scrittore Piero Marrazzo.

L’ex governatore della Regione Lazio presenterà il libro “Storia senza eroi”, Marsilio Editori.

GUARDARSI DENTRO

Il libro prende le mosse da via Gradoli, dove l’allora presidente della Regione Marrazzo fu vittima di un imboscata da quattro carabinieri infedeli. Una vicenda privata, intima che però viene a galla rendendolo una preda ricattabile e un politico sotto smacco. Marrazzo sperò in un impossibile silenzio, ma lo scandalo finì col travolgere la sua vita personale e politica.

Via Gradoli sembrò il punto d’arrivo, creò una ferita quasi insanabile. Nel tempo si è trasformato però in un punto di partenza per guardare dentro di se. “Storia senza eroi” diventa il racconto di un uomo che scava nel proprio passato, tra gli Stati Uniti e la figura di un padre famoso , il giornalista irreprensibile Joe Marrazzo. Tolta la terra dalle radici per farle respirare, si torna poi al presente e alla necessità di correggere la narrazione della propria esistenza, che non può e non deve essere ridotta al racconto di un torbido scandalo.

L’APPUNTAMENTO

Domenica 6 marzo appuntamento alle ore 11:00 presso la biblioteca comunale Mons. Francesco Mirra, via Don Minzoni, Capena (RM). Dopo i saluti istituzionali con il sindaco del paese tiberino Roberto Barbetti e con l’assessora all’Istruzione Elvira Campanale,interverrà il bibliotecario Patrizio Gianferro. La presentazione del libro sarà frutto del dialogo tra l’autore Marrazzo e il giornalista e scrittore Luca Benigni.

Tags:

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *