Torna la rassegna Arte al Borgo a Castelnuovo di Porto questo fine settimana con la mostra dell’artista Fiona Sartoretto Verna. Appuntamento per il vernissage sabato 5 aprile alle ore 17:00 nello spazio espositivo in via Umberto I n.22, in pieno centro storico.
IL BLU EVOCATIVO
“Radici Blu“, questo il nome dell’esposizione, mette in scena la creatività di una donna dalle doti poliedriche, nelle cui opere l’utilizzo del colore ha il fine di stimolare in modo evocativo il profondo legame con la natura e con l’intimo umano. Si passa con maestria dall’astratto al figurativo, in una danza elegante in cui il colore blu diventa simbolo di radici, memoria e connessione con l’infinito.
Non stupisce che le opere di Fiona Sartoretto Verna siano un tratto d’unione tra tradizione e progresso con uno sguardo proiettato verso il futuro. La stessa carriera dell’artista, infatti, parla da sé: architetto di successo e donna in carriera, nel 2023 è stata riconosciuta come una delle top influencer del settore retail da RETHINK Retail.
Questo fine settimana la sua esposizione andrà ad arricchire il programma della rassegna “Arte al Borgo” che da mesi, grazie al lavoro dell’associazione Artisti in Arte, offre un’esperienza gratuita per valorizzare artisti di talento e rende Castelnuovo di porto un centro culturale di pregio.
INFO E CONTATTI
“Radici blu”, via Umberto I n. 22 Castelnuovo di Porto (RM).
Orari: sabato 5 aprile 0re 17 verissage alla presenza dell’artista.
domenica 6 aprile 10:30/19:30
per ulteriori informazioni: tel. 366 340 2758 o e-mail roccacolonna@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Lascia un commento