Castelnuovo di Porto, adolescenti imbrattano il paese. Sindaco: “Genitori chiamati a risarcire”

Castelnuovo di Porto, adolescenti imbrattano il paese. Sindaco: “Genitori chiamati a risarcire”

Il sistema di videosorveglianza li ha beccati mentre imbrattavano i muri del centro storico, distruggevano panchine e si muovevano come vandali nelle vie: un gruppo di adolescenti è finito nei guai a Castelnuovo di Porto e i genitori saranno chiamati a risarcire i danni arrecati al patrimonio dagli atti sconsiderati dei figli.

Il sindaco Riccardo Travaglini lo ha annunciato oggi, allegando alla comunicazione le immagini eloquenti dei muri imbrattati nelle vie centrali del paese.

Travaglini ha sottolineato come neanche il duro periodo di restrizioni può e deve giustificare un atteggiamento simile da parte dei ragazzi e ha esortato i genitori a dialogare con loro, capire cosa stanno attraversando, senza mai abdicare al ruolo educativo che impone la genitorialità stessa.

Ciò che rende la situazione ancora più preoccupante è la notizia secondo la quale alcuni di questi ragazzi soliti bighellonare nel centro storico siano stati visti ubriachi a soli 14 anni.

Il problema degli schiamazzi e degli atti vandalici da parte di gruppi di adolescenti sta colpendo diversi paesi di zona; segnalazioni alle forze dell’ordine e dure prese di posizione da parte delle istituzioni si sono rese pertanto necessarie per garantire non solo il decoro, ma anche la tranquillità di chi risiede nelle zone interessate.

Tags:

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *