Oggi sabato 15 e domenica 16 marzo avrà luogo a Castelnuovo di Porto la mostra personale “Risveglio” dell’artista Flavia Pirastu. L’esposizione è a cura dell’associazione Artisti in Arte con il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Porto e Rocca Colonna.
Flavia Pirastu è una settantenne meravigliosa, così la descrive chi la conosce bene, un’artista di grande talento.
Pirastu arriva dal cuore della Sardegna, Nureci, in provincia di Oristano.
Un piccolo puntino sulla carta geografica al confine settentrionale della Marmilla. Terra che può sembrare aspra, soprattutto a chi è abituato agli splendori della costa sarda più vacanziera. Culla feconda di civiltà e storia, invece, se la si guarda con occhio curioso e pronto a lasciarsi incantare. Flavia Pirastu porta a Castelnuovo di Porto la sua arte e con le pennellate racconta una rinascita, il Risveglio appunto, con storie di forza e di bellezza femminile, offrendo un’esperienza narrativa tra tradizione e modernità.
Oggi alle ore 17:00 ci sarà il vernissage e l’incontro con l’artista presso lo spazio espositivo in via Umberto I, 22, Castelnuovo di Porto, e la mostra sarà visitabile anche domani.
Sono giorni ideali per passeggiare tra i vicoli del borgo e immergersi nell’ennesima esperienza artistica che questo propone.
È una giornata di sole, chissà se anche in Marmilla è arrivata la primavera.
INFO E CONTATTI
“Il Risveglio”. Vernissage: Sabato 15 marzo, ore 17.00
INGRESSO LIBERO
sabato: ore 10.30/13.00 – 15.00-19.30
domenica: ore 10.30/13.00 – 15.00-19.30
Info: roccacolonna@comune.castelnuovodiporto.rm.it
Cell. 366 340 2758

Lascia un commento