Plastic Free, un successo la prima giornata ecologica a Capena

Plastic Free, un successo la prima giornata ecologica a Capena

80 sacchi per un totale di circa 5 quintali di rifiuti: questo il bottino nella giornata di pulizia organizzata dall’associazione di volontariato “Plastic Free” a Capena alla periferia del paese.

30 volontari si sono incontrati questa mattina alle 10:00 sulla strada provinciale Capena/Rignano Flaminio e hanno bonificato un’area lungo 4 km di carreggiata, raccogliendo tutti o rifiuti in plastica presenti tra la fitta vegetazione. In collaborazione con “Cittadinanza Attiva”, i volontari hanno così passato la mattinata fino alle ore 13:00 per rendere più pulito il territorio coinvolgendo cittadini di tutte le età, anche molti bambini.

Plastic Free è un’associazione di volontariato piuttosto giovane nel panorama mondiale, nata nel 2019 con lo scopo non solo di bonificare e tenere puliti spiagge e aree cittadine, ma soprattutto di sensibilizzare l’opinione pubblica sul pericoloso utilizzo massiccio della plastica, specie quella monouso.

La referente locale, Nina Kulmann, ha il merito di aver portato a Capena questa realtà associativa e di aver coinvolto la cittadinanza in questa utile ed istruttiva giornata all’insegna dell’ecologia e del senso civico.

Tags:

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *