È successo nei pressi della stazione Termini di Roma: a seguito di un’aggressione con scopo di rapina e accoltellamento ai danni di un ventunenne, tre ragazzi si sono dati alla fuga ma sono stati intercettati dai carabinieri delle stazioni di San Lorenzo e Casal Bertone.
I tre soggetti, già noti alle forze dell’ordine e con precedenti, hanno 14, 19 e 26 anni; al momento dell’arresto, si stavano liberando del coltello a serramanico usato durante l’aggressione ai danni del loro coetaneo, che ha riportato una ferita lacero contusa e la recisione di un tendine.
Dopo la perquisizione, i militari dell’arma hanno rinvenuto in loro possesso alcune somme di denaro riconducibili a due rapine commesse in provincia di Rieti nella notte tra il 2 e il 3 novembre scorso, precisamente in un bar di Poggio Mirteto e in una farmacia di Passo Corese, entrambe messe in atto utilizzando un veicolo per spaccare gli ingressi degli esercizi commerciali.
Al momento, l’uomo di 26 anni è stato portato presso il carcere di Rebibbia, mentre il 14enne e il 19enne si trovano nel penitenziario di Velletri, tutti a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Lascia un commento