Sant’Oreste. Sabato 5 aprile Luigi de Magistris presenta “Poteri Occulti”

Sant’Oreste. Sabato 5 aprile Luigi de Magistris presenta “Poteri Occulti”

Luigi de Magistris, uomo di legge e impegno civile, non ha bisogno di grandi presentazioni: il suo nome evoca rimandi a giustizia, politica, coscienza critica.

Magistrato fino al 2009, sindaco di Napoli per due mandati,oggi scrtittore, giurista e politico: sabato 5 aprile de Magistris sarà al teatro comunale di Sant’Oreste per presentare il suo libro “Poteri Occulti”, a cura di Fazi Editore.

POTERI SOVVERSIVI

Poteri Occulti è un viaggio all’interno della Repubblica Italiana, costellata fino ai giorni attuali da organizzazioni criminali e sovversive che operano insinuandosi nelle istituzioni per depredare il bene pubblico. Come pochi hanno saputo fare, de Magistris pone una luce quasi abbagliante sulle profonde connessioni tra politica, affari e criminalità, in una danza eversiva di poteri segreti che giunge fino al cuore dello Stato. Dalla lLoggia P2 fino alle politiche salva corrotti del governo Meloni, passando attraverso la narrazione della trattativa Stato – mafia, il libro di de Magistris si pone come un richiamo all’azione, a un senso civile e di giustizia che difenda una Repubblica giovane e fragile come la nostra.

L’EVENTO

La presentazione del libro si svolge nell’ambito del calendario di aprile della rassegna About a Book, su iniziativa del Comune di Sant’ Oreste in materia di cultura e politiche sociali. La presentazione si svolgerà alle ore 16:30 alla presenza del sindaco Gregory Paolucci; dialogheranno con l’autore del libro lo scrittore Italo Arcuri e l’attore e autore teatrale Antonino Scardino.

INFO E CONTATTI

“Poteri Occulti” presentazione del libro presso il Teatro Comunale, Piazza Cavalieri Caccia 77, Sant’Oreste (RM)

Ora inizio evento: 16:30, Ingresso libero.

Tags:

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *